HOME / Home / Home
Debutta Pizza on the road

Durante la kermesse milanese è stato presentato "Pizza on the road"

forno-camioncino-2.jpgMai come negli ultimi anni la pizza ha trovato l`interesse di un pubblico gourmet e della stampa specializzata. Non di sola crisi si tratta quanto, piuttosto, di una consapevolezza acquisita nei confronti di materie prime, tecniche di panificazione e lievitazione. La pizza da vero gourmet, però, è rimasta appannaggio dei professionisti "a posto fisso", questo principalmente per la difficoltà di mantenere le stesse performance senza gli spazi necessari e le attrezzature professionali, presenti nella pizzeria.

Tutto questo fino ad oggi. È proprio per offrire la massima qualità e la più grande versatilità che nasce Pizza on the road, la prima pizzeria professionale viaggiante, il cui prototipo è stato presentato a Fiera Milano, durante Host (www.host.fieramilano.it). Pizza on the road è pensato per road show, presentazioni, fiere e anche per chi volesse trasformare la propria attività o volesse iniziarla ex novo limitando gli investimenti strutturali.

Non è passato inosservato questo prodotto speciale, sorprendendo anche i più scettici con un’altissima qualità professionale sia nel forno che nello spazio di lavoro, rendendolo unico e capace di performance di grande livello.

Franco Resti, amministratore delegato della RESTI S.p.A., leader nella progettazione e realizzazione di autonegozi, descrive così il nuovo nato "Questo mezzo si caratterizza per la possibilità di essere utilizzato in autonomia, senza la necessità di allacciamenti elettrici, che sono comunque possibili, dando l’opportunità di operare in ogni dove, fornendo ampia autonomia lavorativa, il pieno rispetto delle forno-camioncino.jpgnorme igieniche, la qualità dei materiali e un notevole impatto visivo anche grazie alla possibilità di personalizzare completamente il mezzo" e continua "il carrello è realizzato con il nostro classico pannello sandwich POWERFUL e consente una grande maneggevolezza e mobilità, anche in caso di maltempo" conclude "All`interno anche una cella refrigerata mediante piastre ad accumulo che garantiscono un funzionamento giornaliero con una capacità di 24 cassette per pizza che tengono circa 12 palline d’impasto ciascuna".

 

Grande importanza ha il forno, di fatto l`elemento di punta di questa innovativa operazione. L`allestimento è realizzato per contenere uno strumento assolutamente speciale per questo tipo di mezzo: un vero forno artigianale in mattoni. "Sono stati studiati ed utilizzati materiali nuovi per ridurre il peso mantenendo la qualità e la performance del forno tradizionale" racconta Andrea Dall`Olio, di Ceky "abbiamo pensato a due modelli: a legna o a gas. Il forno può contenere 8/9 pizze in contemporanea, sfornando un prodotto della massima qualità, come in quello della pizzeria. Questo progetto è molto  interessante per le nuove tecniche di costruzione refrattarie e isolanti. L`impatto ambientale è davvero basso: il modello a gas consuma pochissimo, durante la cottura produce vapore acqueo e anidride carbonica e non fa fumo, risultando ideale per i centri storici. Il modello a legna consente di ridurre notevolmente il legno da bruciare per riscaldarlo" e conclude "abbiamo ritenuto giusto stare al passo coi tempi garantendo la qualità e guardando alla sostenibilità".

Pizza on the road  è stato pensato per 2 persone che possano lavorare comodamente ma è certamente comodo e pratico per una persona che vuole lavorare da sola, un pizzaiolo esperto può preparare e cuocere anche 90 ottime pizze in un`ora.

 

resti-logo.jpgRESTI S.p.A.

RESTI S.p.a. nasce nel 1961 come “Carrozzeria Resti” per la riparazione e la costruzione di attrezzature per il trasporto su strada. Sotto la guida del fondatore, Ivo Resti, l’azienda ha acquisito sempre maggiore professionalità fino ad elaborare una precisa linea produttiva che si è perfezionata nella progettazione e costruzione del furgone negozio brevettato “EXTENSIVE”, affermandosi come l’azienda leader nel settore.Di grande importanza il settore degli autonegozi food che, Ancora oggi, è motivo di vanto per l`azienda in italia e nel mondo. Di particolare pregio gli arredamenti per generi alimentariazienda-resti.jpg con celle frigo, banchi frigo, generatori, sempre in linea con le normative sanitarie perché sia garantita, in ogni occasione, la massima sicurezza abbinata alla grande funzionalità. Gli autonegozi sono realizzati per la vendita di: per la vendita di porchetta, salumi e formaggi, gelati, panini, fast-food, polli arrosto, frutta e verdura, pesce crudo e fritto, friggitorie, rosticcerie. Sono adattabili, inoltre, ad ogni richiesta ulteriore del cliente. 

www.resti.it

 

LogoCEKY.jpgCEKY

Forni Ceky è l’azienda leader in Italia nella produzione artigianale di forni a legna professionali per la cottura della pizza. Seguendo le secolari regole costruttive artigianali, che si tramandano nei nostri laboratori da ormai tre generazioni, l’azienda ancora oggi realizza le proprie opere Roby_Forno.jpginteramente a mano: mattone su mattone. A differenza di quanto proposto dalla maggior parte delle imprese sul mercato, le camere di cottura dei nostri forni, fiore all’occhiello della nostra produzione, sono completamente costruite in mattoni refrattari. Questa antica tecnica manuale, che richiede lavorazioni lunghe e meticolose, garantisce durata nel tempo e tenuta del calore impareggiabili.  www.ceky.it


24/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS